Error!

Il Cliente di Tapes Point può inoltrare una richiesta di reso per uno o più articoli nei due casi elencati:

  1. se l'articolo acquistato gli è stato consegnato danneggiato, è difettoso, non è quello che aveva ordinato, o comunque non è conforme al contratto di vendita;
  2. se il Cliente è un consumatore ed ha ripensato al Suo acquisto.

1. Nel primo caso (ossia, se l'articolo acquistato è stato consegnato danneggiato, è difettoso, non è quello ordinato, o comunque non è conforme al contratto di vendita), Tapes Point per The-ma SpA si riserva la facoltà di decisione finale; riconosciuto il difetto e/o l’errore, il prodotto verrà sostituito da uno identico o analogo. Le procedure e spese di spedizione sono a carico di The-ma SpA.

Se non fosse disponibile, The-ma SpA procederà con il rimborso direttamente sul conto da cui ha avuto origine il pagamento (salvo diversa comunicazione).

Per qualsiasi informazione, si prega di contattare il numero 366 6511908.

In ogni caso, si applicano le disposizioni previste dal Codice Civile.

2. Nel secondo caso (ossia, il Cliente è un consumatore ed ha ripensato all’acquisto), in conformità del Codice del Consumo come modificato dal D. Lgs. 21/2014, il consumatore stesso può esercitare il diritto di recesso, dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrenti dalla ricezione dei prodotti.

Il diritto di recesso potrà essere esercitato dal Consumatore tramite dichiarazione esplicita contente la manifestazione di volontà di avvalersi di tale diritto, numero d’ordine e dati del proprio conto corrente oppure avvalendosi del modulo di recesso tipo predisposto qui.

La predetta dichiarazione di voler recedere dovrà essere trasmessa o via e-mail ad info@tapespoint.it oppure a mezzo lettera raccomandata A/R all’indirizzo Viale Lino Zanussi 6/C 33170 Pordenone.

Il Consumatore dovrà, inoltre, provvedere a rendere la merce, integra, nella sua confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi eventuali imballi e documentazione e dotazione accessoria come manuali o schede tecniche) attraverso spedizione a Suo carico con corriere espresso, presso The-ma SpA Viale Lino Zanussi 6/C 33170 Pordenone entro il termine dei 14 giorni lavorativi dall’invio della comunicazione di recesso.

The-ma SpA, fatta salva la facoltà di verificare il rispetto quanto sopra, procederà, a sua volta, con il rimborso entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso mediante lo stesso metodo di pagamento adottato per l’acquisto, previa verifica dell’integrità ed idoneità del prodotto stesso. Ai sensi dell’art. 56 comma 2 del Codice del Consumo (Dlgs 206/2005 come modificato dal D.lgs 24/2014);

The-ma SpA non rimborserà i costi supplementari, qualora il consumatore abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa dal tipo meno costoso di consegna offerto dal professionista. Come previsto dall’art. 56 comma 3 del Codice del Consumo (Dlgs 206/2005 come modificato dal D.lgs 241/2014; The-ma SpA può sospendere il rimborso sino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione del Cliente di aver rispedito i beni a The-ma SpA.

N.B.: Il diritto di ripensamento non può essere esercitato per i prodotti personalizzati o su misura.

Scarica il modulo